StudyTravel e Unicef

Fare un corso di lingua all'estero con StudyTravel significa anche essere in grado di conoscere culture distinte. Durante il soggiorno all'estero, a volte ti capiterà di osservare la carenza di cose che fanno invece parte della nostra vita quotidiana. In molti paesi in via di sviluppo, per esempio, vi è una totale mancanza di cibo sano, acqua potabile, cure mediche e istruzione. Soprattutto i bambini sono i più vulnerabili della popolazione. Per questo motivo StudyTravel, insieme agli studenti, vuole fare la sua parte per migliorare la situazione dei bambini, sostenendo i progetti di ricerca dell'UNICEF in Bolivia.

Un posto migliore per i bambini

Unicef ​​aiuta tutti i bambini del mondo. Unicef ​​vuole rendere questo mondo un posto migliore per i bambini dando loro l'incoraggiamento e l'affetto di cui hanno bisogno nelle prime fasi della vita e spronando le famiglie a educare i loro figli in condizioni di parità, senza differenze di sesso. L'organizzazione umanitaria ha lo scopo di ridurre la mortalità infantile, la malattia e proteggere i bambini in situazioni di conflitti armati e disastri naturali. UNICEF sostiene i giovani di tutto il mondo, nel prendere decisioni sulla propria vita e sul proprio lavoro, vivendo con dignità e sicurezza. Milioni di bambini non frequentano la scuola, lavorano duramente, sono sfruttati e abusati. Unicef ​​fornisce anche supporto speciale per i progetti con bambini in circostanze di difficoltà estrema, come bambini soldato o coloro che vivono per strada.

Insieme con i governi nazionali, le ONG (organizzazioni non governative), altre agenzie delle Nazioni Unite e organizzazioni private, UNICEF protegge i diritti dei bambini, cercando le migliori soluzioni possibili. L'UNICEF è un'organizzazione finanziata interamente attraverso contributi volontari.

Educazione per tutti

Circa 100 milioni di bambini non frequentano la scuola e un miliardo di adulti sono analfabeti. Per coloro che non sanno leggere, scrivere o fare calcoli, sopravvivere è un compito piuttosto difficile, perché, nella maggior parte dei casi dipende dagli altri. L'istruzione può fornire un futuro migliore, essendo la chiave non solo per lo sviluppo personale, ma anche delle loro comunità e della società in cui vivono. Certamente questo è il caso dei paesi poveri, che sono ancora in una fase di sviluppo. Unicef ​​fa tutto il necessario per assicurarsi che tutti i bambini vadano a scuola, che ci siano abbastanza scuole, attrezzature, materiali scolastici e insegnanti. Una buona istruzione è fondamentale per prendere decisioni sulla propria vita, e conoscere i propri diritti e obblighi. L'istruzione è senza dubbio uno dei più importanti diritti umani.

 


ultimo visitato:

"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"

Patrizia, Exeter

International Association of Language Centres Association of Language Travel Organisations World Youth Student and Educational Travel Confederation World Youth Student and Educational Work & Volunteer Abroad STUDY WYSE