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Espandi i tuoi orizzonti imparando una lingua ... questo è stato e sarà sempre il nostro slogan. Questo mondo è attualmente molto più piccolo, con tutte le misure prese per combattere il coronavirus. Sfortunatamente, l’impatto globale riguarda tutti noi, sia StudyTravel come azienda, sia te, come viaggiatore.
Sfortunatamente, tutti i corsi di lingua previsti, con partenza fino al 17 maggio incluso, non potranno realizzarsi. È la informazione più difficile che abbiamo mai dovuto comunicare ai nostri clienti, nei nostri 27 anni nel settore, e ne siamo desolati.
Per le partenze nelle date successive, non appena avremo più notizie dal governo, ti contatteremo.
Di seguito risponderemo alle domande più frequenti.
Ho prenotato un viaggio di studio con StudyTravel con una data di partenza fino al 17 maggio incluso, il mio corso di lingua si realizzerá?
No, sfortunatamente il tuo corso di lingua è stato cancellato. La decisione è il risultato delle misure di emergenza ora adottate in tutto il mondo, per evitare l'ulteriore diffusione del coronavirus (COVID-19). Questa epidemia è stata dichiarata una pandemia.
È una situazione davvero eccezionale, che ripercute, di maniera totalmente imprevista, al tuo corso di lingue all’estero. A causa di queste circostanze inevitabili e straordinarie, il tuo viaggio linguistico dovrá essere sospeso, indipendentemente dalla destinazione.
Molti governi dei paesi in cui offriamo i nostri corsi di lingua hanno deciso, nei giorni scorsi, di chiudere tutti o parte delle loro frontiere. Sempre più paesi, probabilmente, imporranno restrizioni ai viaggiatori nei prossimi giorni. Inoltre, temiamo che, in questo momento, non possiamo offrirti quella immersione linguistica e culturale che ti aspetti, poichè la vita sociale nella destinazione è praticamente inesistente e tutti i servizi, come bar, ristoranti, musei, attrazioni turistiche e centri commerciali sono chiusi.
Inoltre, ci sono misure di quarantena che prevedono il confinamento in casa, con movimenti limitati, per prevenire la diffusione del virus e il governo italiano proibisce la mobilità all'estero, senza una causa ben giustificata.
Cosa implica cancellare il mio corso di lingua all’estero?
Se si cancella il tuo corso di lingua e alloggio (se lo hai prenotato con noi), a causa del coronavirus, non hai perso l'importo pagato. Lo conservi come credito e ti daremo un "Voucher COVID-19" per prenotare nel futuro, lo stesso programma linguistico (stessa destinazione, scuola, corso e alloggio). In questo modo, puoi posticipare il tuo viaggio di lingue gratuitamente.
Naturalmente, non devi decidere immediatamente in quali nuove date viaggerai, poiché il voucher ha validità di un anno, dalla data di inizio corso, della tua prenotazione originale.
Se il prezzo del corso di lingua nella nuova data di partenza è più alto (ad esempio a causa di supplementi stagionali) dovrai pagare la differenza. Se il corso di lingua è più economico, rimborseremo il 50% della differenza di prezzo. Per consultare il prezzo, realizza un nuovo preventivo online e leggi attentamente le note aggiuntive, sul listino prezzi online della destinazione originale.
Siamo consapevoli che, in circostanze normali, in caso di annullamento da parte dell'organizzatore del viaggio, si dovrebbe rimborsare l'intero importo del viaggio. Tuttavia, la situazione attuale è talmente eccezionale, che riteniamo che queste misure straordinarie siano pienamente giustificate. In questo siamo supportati dal fatto che in Italia, Francia, Germania e Paesi Bassi la stragrande maggioranza delle organizzazioni di viaggio ha adottato questo sistema con successo e buona accettazione, dal momento che tutti vogliono realizzare i loro piani originali di viaggio, fatti con grande entusiasmo. In effetti, questo sistema equivale alla possibilità di prenotare senza costi amministrativi, come sta facendo la stragrande maggioranza delle compagnie aeree e dei principali tour operator di tutto il mondo. Contiamo con la tua comprensione, essendo questa la nostra posizione ufficiale. Si prega di notare che il voucher non può essere sostituito con denaro.
Che succede con la prenotazione dei voli, si potrà postponere?
Se StudyTravel ha prenotato un volo per te, le condizioni di cancellazione/modifica dipendono dalla compagnia aerea. Non appena avremo notizie al rispetto, ti contatteremo. Tieni presente che le compagnie aeree non cancellano i voli, fino quasi all'ultimo minuto.
Se hai prenotato un volo direttamente, contatta con la compagnia aerea per ottenere un'opzione flessibile (probabilmente ti offriranno un cambio gratuito di date o un buono per la tua prossima prenotazione).
È consigliabile stipulare un'assicurazione di viaggio o annullamento a causa del Coronavirus?
Raccomandiamo sempre di stipulare un'assicurazione di viaggio e annullamento, indipendentemente da questa situazione. Tuttavia, l'assicurazione di viaggio e annullamento non fornisce né include garanzie per Coronavirus, poiché si tratta di un motivo imprevisto e di forza maggiore, che è al di fuori delle condizioni di qualsiasi politica di viaggio esistente oggi sul mercato.
Inoltre, tieni presente che, una volta iniziato il corso di lingua, nessun importo sarà rimborsabile, anche se sei stato messo in quarantena nel tuo alloggio o se hai lasciato la destinazione, prima del termine del soggiorno. Inoltre, non siamo responsabili per l'organizzazione e il pagamento del nuovo volo di ritorno o di qualsiasi altro costo derivante da queste azioni. In questo caso, è necessario contattare l'ambasciata o l'ufficio consolare del paese in cui si desidera richiedere assistenza.
Prenotazioni in partenza dopo il 17 maggio 2020
Consigliamo a tutti coloro che hanno prenotato un viaggio di lingua, con una data di partenza nella prima quindicina di maggio, di non viaggiare. Per tutte le date di partenza alla fine maggio e successive, in base alle informazioni che abbiamo in questo momento, non ci dovrebbero essere restrizioni. Certo, questo potrebbe cambiare.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?
StudyTravel rimane a casa, facendo il suo dovere per combattere il COVID -19, per la salvaguardia dei propri dipendenti e dei propri clienti, seguendo le misure prescrittive del governo spagnolo. Continueremo a offrire assistenza, con tutto il nostro entusiasmo, esclusivamente via e-mail, all'indirizzo info@studytravel.it dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18:00.
"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"