Corsi di preparazione all'esame IELTS

I corsi di inglese all'estero per la preparazione dell’esame IELTS sono fondamentali per superare questa certificazione perché, a differenza che nel proprio paese d’origine, all'estero vi sentirete più immersi nella cultura e avrete più opportunità di parlare e comunicare quotidianamente la lingua. Tutti i nostri corsi IELTS sono tenuti da insegnanti madrelingua specializzati nella preparazione di questo tipo di esame.

Senza dubbio, il modo migliore per prepararsi efficacemente per l’esame IELTS è frequentare uno dei nostri corsi di inglese all’estero per la preparazione all'esame IELTS. StudyTravel offre un gran numero di corsi all'estero (Inghilterra, Irlanda, Canada, ecc.), grazie ai quali è possibile esercitarsi in modo veloce e completo.

I corsi di inglese di preparazione all’IELTS sono fondamentali per superare questa certificazione perché all'estero, diversamente che nel proprio Paese d’origine, sarete immersi nella cultura e avrete la opportunità di parlare e comunicare quotidianamente in inglese. Tutti i nostri corsi IELTS sono tenuti da insegnanti madrelingua specializzati nella preparazione di questo tipo di esame.

Senza dubbio, il modo migliore per prepararsi efficacemente per l’esame IELTS è quello di frequentare uno dei nostri corsi di inglese per l'esame IELTS. StudyTravel offre un gran numero di corsi all'estero (Inghilterra, Irlanda, Canada, ecc.), grazie ai quali potrete superare l'esame con successo.

Corsi di preparazione all'esame IELTS - Inghilterra

Corsi di preparazione all'esame IELTS - Irlanda

Corsi di preparazione all'esame IELTS - Scozia

Corsi di preparazione all'esame IELTS - Canada

Corsi di preparazione all'esame IELTS - Malta

Scopri tutte le nostre vacanze studio di inglese all'estero.

Perché sostenere l'esame IELTS all'estero?

L’esame IELTS  (International English Languages Testing Test System) è un test ufficiale che determina il livello di conoscenza della lingua inglese, in modo affidabile e immediato. È altamente raccomandato per tutti quegli studenti che hanno bisogno di ottenere in tempi brevi una certificazione di inglese.
Si tratta di un esame valido per l'accesso a numerose università e master (nazionali o internazionali). È inoltre essenziale per richiedere un visto d'ingresso in Paesi come Australia, Nuova Zelanda e Canada.
Il motivo per cui questo esame è sempre più richiesto come prova inconfutabile del proprio livello di conoscenza, è senza alcun dubbio la sua validità. L'esame IELTS è valido solo per due anni per chi deve richiedere un visto, dopodiché necessita di un rinnovo attraverso il superamento di un nuovo test. Ovviamente, puoi usarlo per dimostrare il tuo livello di lingua anche per altri fini, indipendentemente dal fatto che siano passati o meno i due anni.
Può essere infatti che un’università, un’impresa, un istituto scolastico o governativo abbiano bisogno di avere la sicurezza dell'effettivo livello di un candidato in termini di "qui e ora", in quanto, altri test come quello del Cambridge, non possono garantirlo.

L’esame IELTS (International English Languages Testing Test System) è un test ufficiale che determina il livello di conoscenza della lingua inglese, in modo affidabile e immediato. È altamente raccomandato per tutti quegli studenti che hanno bisogno di ottenere una certificazione di inglese in tempi brevi.

Si tratta di un esame valido per l'accesso a numerose università e master (nazionali o internazionali). È inoltre essenziale per richiedere un visto d'ingresso in Paesi come Australia, Nuova Zelanda e Canada.

Il motivo per cui questo esame è sempre più richiesto come prova inconfutabile del proprio livello di conoscenza, è senza alcun dubbio la sua validità. L'esame IELTS è valido solo per due anni per chi deve richiedere un visto, dopodiché necessita di un rinnovo attraverso il superamento di un nuovo test. Ovviamente, puoi usare questa certificazione per dimostrare il tuo livello di lingua anche per altri fini, indipendentemente dal fatto che siano passati o meno i due anni.

Può darsi infatti che un’università, un’impresa, un istituto scolastico o governativo abbiano bisogno di avere la sicurezza dell'effettivo livello di un candidato in termini di "qui e ora", in quanto, altri test come ad esempio quello del Cambridge, non possono garantirlo.

Tipi di esame

Ci sono due tipi di esame IELTS:

IELTS Academic: necessario per studi universitari o superiori che richiedono il superamento dell'esame con un punteggio alto (tra 6,5 e 7,5 = C1)
General Training: fondamentale per la richiesta del visto di ingresso in Australia, Canada o Nuova Zelanda
  • IELTS Academic: necessario per studi universitari o superiori che richiedono il superamento dell'esame con un punteggio alto (tra 6,5 e 7,5 = C1)
  • General Training: fondamentale per la richiesta del visto di ingresso in Australia, Canada o Nuova Zelanda.

Parti dell'esame

Speaking (11-14 minuti) e Listening (30 minuti). Queste sezioni sono uguali per entrambe le versioni dell' IELTS (Academic o General Training)
Reading (60 minuti), composto da tre testi con una media di 13 o 14 domande. I testi per l'esame IELTS Academic sono più lunghi e trattano temi accademici. I testi per la parte General Training sono di natura più generale e di diverse tematiche.
Writing (60 minuti). Ai candidati per l'Academic viene richiesto di spiegare grafici, schemi e tabelle, mentre i candidati per il General Training devono scrivere una lettera di 150 parole circa. In entrambe le versioni del test, viene richiesto di stendere anche un saggio di 250-300 parole.
  • Speaking (11-14 minuti) e Listening (30 minuti). Queste sezioni sono uguali per entrambe le versioni dell' IELTS (Academic o General Training)
  • Reading (60 minuti), composto da tre testi con una media di 13 o 14 domande. I testi per l'esame IELTS Academic sono più lunghi e trattano temi accademici. I testi per la parte General Training sono di natura più generale e di diverse tematiche.
  • Writing (60 minuti). Ai candidati per l'Academic viene richiesto di spiegare grafici, schemi e tabelle, mentre i candidati per il General Training devono scrivere una lettera di 150 parole circa. In entrambe le versioni del test viene richiesto di stendere anche un saggio di 250-300 parole.

Come viene valutato l'esame IELTS?

L'esame IELTS viene valutato tramite un punteggio numerico ("score"). I vari punteggi corrispondono a determinati livelli:

  • Un punteggio compreso tra 4 e 5 è pari al livello B1
  • Un punteggio compreso tra 5,5 e 6 è pari al livello B2
  • Un punteggio compreso tra 6,5 e 7,5 è pari al livello C1
  • Un punteggio compreso tra 7,5 e 8 è pari al livello C2
Maggiori informazioni sulla preparazione alle certificazioni linguistiche all'estero
https://www.studytravel.it/preparazione-alle-certificazioni-di-lingua-all-estero

ultimo visitato:

"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"

Patrizia, Exeter

International Association of Language Centres Association of Language Travel Organisations World Youth Student and Educational Travel Confederation World Youth Student and Educational Work & Volunteer Abroad STUDY WYSE