Termini e condizioni generali che si applicano alle prenotazioni

 

1. Iscrizione e pagamenti
1.1- I presenti termini e condizioni generali sono un accordo con valore legale che entra in vigore dal momento in cui StudyTravel riceve il formulario di prenotazione compilato dallo studente, attraverso la nostra pagina web, telefono, via mail o di persona. Si tenga in conto che quando si utilizza il formulario di prenotazione si sta realizzando una prenotazione vera e propria e non un preventivo, ciò implica l’emissione di una fattura e l’obbligo di pagarla. Una volta ricevuta la prenotazione, questa verrà formalizzata e procederemo con la sua gestione nei termini e le condizioni specificati nel presente documento.
1.2- Ogni partecipante dovrà pagare un deposito di almeno € 200 ($ 300) entro 7 giorni di calendario dalla ricezione della conferma / fattura. Nel caso in cui l’importo totale di corso e alloggio superasse i € 2000 ($ 3000), il deposito da pagare corrisponderà al 10% del totale. L'importo restante dovrà essere pagato almeno sei settimane prima della data di inizio del corso. Il pagamento del deposito è obbligatorio e non sarà rimborsabile in nessun caso. Tuttavia, se il cliente necessita una lettera di accettazione della scuola per richiedere un visto, in questo caso dovrà pagare l’importo totale della fattura + le spese di invio postale (se richiesto) alla recezione della fattura. Per gli oneri di cancellazione vedere in "cancellazione da parte dello studente."
1.3- Il deposito del programma deve essere versato entro 7 giorni lavorativi dall'emissione / ricevimento della fattura. Se il deposito non viene pagato, verranno applicate le spese di cancellazione (si prega di consultare "cancellazione da parte dello studente" nella sezione 2 di questo documento)
1.4- Per le prenotazioni di programmi che iniziano in meno di 6 settimane, il pagamento dell'importo totale è richiesto immediatamente con la ricevuta della fattura. Se l'importo totale della fattura non viene pagato, si applicheranno le spese di cancellazione (vedere "cancellazioni da parte dello studente" nella sezione 2 di questo documento)
1.5- StudyTravel si riserva il diritto di annullare il corso e l'alloggio riservato, nel caso in cui non vengano effettuati i pagamenti, applicando le spese di cancellazione corrispondenti. La cancellazione avverrà solamente dopo ripetuti avvisi o richieste di pagamento da parte della nostra organizzazione.
1.6- Le spese bancarie sono a carico del partecipante. Nel caso in cui la banca ci addebiti le spese di commissione, ci riserviamo il diritto di addebitare l'importo nella fattura. Allo stesso modo, tutte le spese sostenute per l'invio per posta di qualsiasi tipo di documentazione verrà addebitato in fattura.
1.7- Tutti i pagamenti devono essere realizzati a nome del partecipante e non a terzi. Non siamo responsabili per eventuali inconvenienti derivanti dal pagamento effettuato in maniera non corretta, che sia tramite bonifico bancario, conto di deposito o carta di credito.
1.8- A causa delle oscillazioni dei tassi di cambio di valuta, i prezzi possono variare se necessario. Tuttavia, le modifiche non si applicheranno, una volta pagato l'intero importo.
1.9- Il mancato pagamento di un qualsiasi importo della fattura (deposito, importo restante o totale, assicurazione, voli, ecc.) non implica l'annullamento automatico della prenotazione e, in tal caso, si applicheranno le spese di cancellazione. Tutti i programmi devono essere cancellati per iscritto applicando le seguenti tasse di cancellazione:
2. Cancellazione da parte dello studente
2.1- Tutte le cancellazioni devono pervenire in forma scritta (lettera o e-mail) a StudyTravel. Il giorno in cui riceviamo l'avviso di cancellazione per iscritto presso gli uffici di StudyTravel è la data ufficiale di annullamento e verranno applicate le spese di cancellazione di seguito riportate.
Il deposito non è rimborsabile e il suo pagamento è obbligatorio in ogni caso, se StudyTravel ha già emesso la fattura-conferma del programma contrattato. Il mancato pagamento di un qualsiasi importo della fattura (deposito, importo restante o totale) non implica l'annullamento automatico della prenotazione e, in tal caso, si applicheranno le spese di cancellazione.
Nel caso di acquisto, tramite la nostra organizzazione, di servizi extra come voli e/o altre soluzioni di viaggio non flessibili (biglietti treno, autobus, assicurazioni, ecc ...), questi non sono rimborsabili, e si applica il 100% dei costi di cancellazione.
2.2- Qualsiasi cancellazione comporta una perdita del deposito + qualsiasi prodotto di viaggio non flessibile, contrattato attraverso StudyTravel.
a) Cancellazione dal momento della prenotazione del corso, fino a 6 settimane prima dell'inizio della stessa: perdita del deposito e altri prodotti di viaggio non flessibili.
b) Cancellazione tra le 6 e le 4 settimane prima dell'inizio del corso: 30% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).
c) Cancellazione tra le 4 e le 2 settimane prima dell'inizio del corso: 50% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).
d) Cancellazione tra 2 e 1 settimane prima dell'inizio del corso: 75% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).
e) Annullamento tra 1 settimana e subito prima della data di partenza: 100% del programma totale (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).
2.3- Una volta iniziato il corso, non verranno rimborsati né il costo dello stesso, né le spese di alloggio o di altri prodotti contrattati.
2.4- StudyTravel si riserva il diritto di intraprendere le misure legali necessarie per il recupero delle spese di annullamento menzionate. Le nostre azioni potrebbero culminare in ultima istanza, con l'inclusione dei clienti non paganti nel registro centrale dei Morosi.
3. Studenti che richiedono una borsa di studio all'estero
3.1- Gli studenti in possesso in una borsa di studio all'estero o che ne hanno fatto richiesta e che prenotano uno dei nostri programmi, otterranno dalla nostra organizzazione la documentazione e i timbri necessari per la gestione della stessa, previo pagamento del deposito del programma o dell'importo della promozione applicata. La gestione e la domanda della borsa di studio sono responsabilità del cliente e non di StudyTravel.
3.2- Nel caso di mancata assegnazione della borsa di studio, StudyTravel restituirà l'importo pagato, previa presentazione della lettera di rifiuto dell'organismo ufficiale competente. Tale lettera dovrà essere presentata almeno 6 settimane prima dell'inizio del corso. Nel caso in cui la borsa di studio sia negata per motivi di negligenza da parte dello studente, l'importo pagato non sarà rimborsato.
3.3- Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento della presentazione della lettera di rifiuto, che deve essere inviata per e-mail a info@studytravel.it, insieme alle coordinate bancarie, per ricevere il rimborso.
3.4- StudyTravel si riserva il diritto di addebitare i costi amministrativi (50 € / 65 $) se lo studente cancella o realizza qualsiasi modifica sostanziale in una qualsiasi delle nostre promozioni o programmi.
4. Informazioni di viaggio e documentazione
4.1- StudyTravel fornisce le informazioni di viaggio circa 10-7 giorni prima della partenza, una volta ricevuto il pagamento dell'importo totale del programma.
4.2- Il cliente è responsabile di procurarsi tutti i documenti necessari per viaggiare al paese di destinazione, come ad esempio passaporto o visto validi.
4.3- StudyTravel fornirà tutta la documentazione necessaria agli studenti per ottenere un visto una volta ricevuto il pagamento dell’importo totale del programma, ma non è responsabile della decisione finale dell'Ambasciata o del Consolato. Lo studente è responsabile della gestione del visto in tempo utile per poter viaggiare secondo le condizioni previste dalla propria Ambasciata.
4.4- Se il cliente necessita una lettera di accettazione della scuola per richiedere un visto, in questo caso dovrà pagare l’importo totale della fattura + le spese di invio postale (se richiesto) alla recezione della fattura. Per gli oneri di cancellazione vedere in "cancellazione da parte dello studente."
5. Minori di 18 anni
In nessun caso né StudyTravel, né la scuola, né la famiglia ospitante all'estero forniscono alcun controllo sui i minori di 18 anni che partecipano a un programma per adulti. Tutti gli studenti sotto i 18 anni e i loro genitori, al momento della prenotazione, devono firmare un documento che declina le responsabilità di StudyTravel, della scuola e della famiglia ospitante.
6. Alloggi e notti extra
Gli alloggi sono prenotati dalla domenica prima dell'inizio del corso fino al sabato dopo il termine del corso. Le notti extra possono essere prenotate, previa disponibilità e sempre con un costo aggiuntivo. Queste notti extra verranno addebitate automaticamente sulla fattura. Vi è normalmente un limite di 3 notti supplementari, dopo le quali si applica il prezzo di una settimana intera. Gli sconti non sono applicabili agli studenti che passano meno di 6 notti in un alloggio.
7. Attività ed escursioni
Tutte le informazioni relative alle attività e alle escursioni offerte dalle nostre scuole partner, incluse nel nostro sito web e nelle informazioni di viaggio, sono indicative. Si prega di contattare StudyTravel per ricevere informazioni dettagliate.
8. Le lezioni perse
8.1- Non ci saranno lezioni nei giorni festivi. Pertanto, se durante il soggiorno ci fosse una o più festività durante la settimana, le lezioni di quella o quelle giornate non si svolgeranno. Abbiamo cercato di indicare nei nostri listini prezzi tutte le festività dei differenti Paesi. Tuttavia, queste sono soggette a cambiamenti e, pertanto, le date delle festività che offriamo sul nostro sito devono essere considerate indicative.
8.2- In alcune scuole, è possibile che si perda il primo giorno di lezione per sostenere un test di livello o per le eventuali attività di benvenuto. É possibile inoltre che non si effettuino le lezioni dell'ultimo giorno nel caso in cui sia previsto un test finale. Esse non saranno recuperate o restituite, se non diversamente specificato. Inoltre, le informazioni sugli orari delle lezioni e l'organizzazione del corso riportate sul nostro sito e nelle informazioni di viaggio sono indicative e soggette a modifiche da parte della scuola.
9. Modifiche della prenotazione
9.1- Gli studenti possono modificare i dettagli della prenotazione, sempre nel caso in cui i nuovi dati vengano forniti a StudyTravel, almeno 6 settimane prima dell'inizio del programma. Non è possibile modificare o posticipare un corso dopo la data di inizio del corso o della sistemazione. 
9.2- Tutte le modifiche al programma devono essere presentate per iscritto entro 6 settimane dall’inizio del programma e hanno un costo di € 35 ($ 50) per spese amministrative. Le modifiche sono soggette a disponibilità. Modifiche a 6 settimane o meno dalla partenza sono apportate solo dopo consultazione.
Le modifiche verranno apportate quando possibile e in base alla disponibilità della scuola. Variazioni di destinazione, corso, date e alloggio, così come la riduzione o l'eliminazione di uno qualsiasi degli aspetti contrattati potrebbero essere trattati come cancellazioni (vedere la sezione 2 di questo documento)
9.3- Le modifiche dell'ultimo minuto non vengono trattate, e saranno considerate come cancellazioni totali o parziali del programma, applicando i costi di cancellazione corrispondenti (vedere sezione 2 del presente documento).
9.4- Se lo studente non potesse partecipare al corso prenotato, perché il test di livello determina che non ha il livello richiesto, StudyTravel offrirà un'alternativa adeguata, dopo aver discusso il caso con la scuola. Nel caso in cui un corso non si realizzi, per mancanza del numero minimo di studenti necessario, si procederà ad offrire un numero ridotto di lezioni individuali o le lezioni verranno impartite da un'altra scuola con caratteristiche affini.
9.5- StudyTravel farà tutto il possibile per fornire allo studente tutti i servizi richiesti e confermati, ma si riserva il diritto di annullare tutto o parte del programma, per motivi di forza maggiore, che potrebbero verificarsi prima dell'inizio o durante il programma.
10. Le nostre aspettative
10.1- Chiediamo a tutti i nostri clienti che frequentano i corsi di lingua da noi promossi che si comportino educatamente e sempre nel rispetto dei loro compagni e dei membri del personale delle scuole. L'uso illegale di droghe, l'abuso di alcool o comportamenti scorretti sono considerati inaccettabili. StudyTravel si riserva il diritto di privare del corso e dell'alloggio, nel caso in cui lo studente violasse le regole della scuola o si comportasse in modo offensivo nei confronti degli altri.
10.2- StudyTravel si riserva il diritto di espellere dalla scuola e dall'alloggio e di mandare a casa, senza accompagnamento o rimborso, ogni partecipante che violi i termini del presente articolo. Il viaggio di ritorno sarà a carico del partecipante o della sua famiglia.
10.3- Nel caso che il contrattante produca danni materiali o non, tutte le spese derivanti saranno a suo carico, che non avrà il diritto di effettuare reclami a posteriori.
11. Reclami
11.1- Qualora gli studenti ritengano di avere una ragione valida per lamentarsi, dovranno sottoporla alla scuola straniera durante il soggiorno. Nel caso in cui la scuola non fosse in grado di risolvere il problema, lo studente potrà richiedere il supporto di StudyTravel. In tal caso risponderemo a tutte le lamentele ragionevoli e faremo tutto quanto in nostro potere per risolvere qualsiasi problema.
11.2 - StudyTravel non risponderà a reclami o lamentele presentate dopo il completamento del programma, a meno che gli stessi non siano stati riportati alla scuola, durante il periodo di soggiorno. Inoltre risponderemo a tali lamentele in un periodo di tempo ragionevole, che in nessun caso supererà il periodo del soggiorno dello studente nella scuola estera.
12. Esattezza delle informazioni fornite
Nonostante gli sforzi compiuti per fare in modo che le informazioni del nostro sito web siano quanto più precise possibile, StudyTravel non è responsabile per eventuali errori od omissioni di informazioni o modifiche dell'ultimo minuto o cambiamenti dell’orario dei corsi. In tutti i casi, la nostra organizzazione fornisce le informazioni che ci vengono riferite dalle nostre scuole partner, che hanno la totale libertà di apportare modifiche in qualsiasi momento. Pertanto, vi chiediamo di informarci su eventuali dettagli / aspetti che si considerano particolarmente importanti, indicandoli al momento della prenotazione nella sezione "commenti" del modulo di prenotazione.
13. Assicurazione di viaggio
Raccomandiamo caldamente la sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio e/o di cancellazione nel momento della prenotazione di corso e alloggio. La sottoscrizione assicurerebbe la copertura in caso di cancellazione e di altre spese. Per reperire le informazioni necessarie contattare StudyTravel o visitare la nostra pagina web www.studytravel.it (FAQ).
14. Politica sulla privacy e trattamento dei dati personali
A StudyTravel prendiamo molto seriamente la sua privacy, perciò ottemperiamo rigorosamente al Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio). Al seguente indirizzo si trovano tutte le informazioni riguardo al modo in cui tratteremo i dati personali che vengono forniti: https://www.studytravel.it/protezione-dati-personali.
La nostra politica sulla privacy si applica al sito web https://www.studytravel.it ed è fornita da StudyTravel Idiomas S.L., con sede in Paseo Cerrado de Calderón 13, locale 21, 29018, Malaga, Spagna, con Codice Fiscale B92691195 e numero identificativo nel registro mercantile spagnolo: 05187939.
Inoltre, comunichiamo che il sito che si sta visitando, facente parte del/dei domini(o) studytravel.it appartiene a un’impresa commerciale: StudyTravel Idiomas S.L. applica le norme del Regolamento Europeo sul Trattamento dei Dati Personali. I dati raccolti da StudyTravel Idiomas S.L. hanno la finalità di rispondere alle richieste di informazioni e/o di prenotazione online attraverso le nostre mail aziendali, SMS e telefonate, così come, in caso di interessamento, all’invio di nuove promozioni o attività da noi sviluppate.

 

1. Iscrizione e pagamenti

1.1- I presenti termini e condizioni generali sono un accordo con valore legale che entra in vigore dal momento in cui StudyTravel riceve il formulario di prenotazione compilato dallo studente, attraverso la nostra pagina web, telefono, via mail o di persona. Si tenga in conto che quando si utilizza il formulario di prenotazione si sta realizzando una prenotazione vera e propria e non un preventivo, ciò implica l’emissione di una fattura e l’obbligo di pagarla. Una volta ricevuta la prenotazione, questa verrà formalizzata e procederemo con la sua gestione nei termini e le condizioni specificati nel presente documento.

1.2- Ogni partecipante dovrà pagare un deposito di almeno € 200 ($ 300) entro 7 giorni di calendario dalla ricezione della conferma / fattura. Nel caso in cui l’importo totale di corso e alloggio superasse i € 2000 ($ 3000), il deposito da pagare corrisponderà al 10% del totale. L'importo restante dovrà essere pagato almeno sei settimane prima della data di inizio del corso. Il pagamento del deposito è obbligatorio e non sarà rimborsabile in nessun caso. Tuttavia, se il cliente necessita una lettera di accettazione della scuola per richiedere un visto, in questo caso dovrà pagare l’importo totale della fattura + le spese di invio postale (se richiesto) alla recezione della fattura. Per gli oneri di cancellazione vedere in "cancellazione da parte dello studente."

1.3- Il deposito del programma deve essere versato entro 7 giorni lavorativi dall'emissione / ricevimento della fattura. Se il deposito non viene pagato, verranno applicate le spese di cancellazione (si prega di consultare "cancellazione da parte dello studente" nella sezione 2 di questo documento)

1.4- Per le prenotazioni di programmi che iniziano in meno di 6 settimane, il pagamento dell'importo totale è richiesto immediatamente con la ricevuta della fattura. Se l'importo totale della fattura non viene pagato, si applicheranno le spese di cancellazione (vedere "cancellazioni da parte dello studente" nella sezione 2 di questo documento)

1.5- StudyTravel si riserva il diritto di annullare il corso e l'alloggio riservato, nel caso in cui non vengano effettuati i pagamenti, applicando le spese di cancellazione corrispondenti. La cancellazione avverrà solamente dopo ripetuti avvisi o richieste di pagamento da parte della nostra organizzazione.

1.6- Le spese bancarie sono a carico del partecipante. Nel caso in cui la banca ci addebiti le spese di commissione, ci riserviamo il diritto di addebitare l'importo nella fattura. Allo stesso modo, tutte le spese sostenute per l'invio per posta di qualsiasi tipo di documentazione verrà addebitato in fattura.

1.7- Tutti i pagamenti devono essere realizzati a nome del partecipante e non a terzi. Non siamo responsabili per eventuali inconvenienti derivanti dal pagamento effettuato in maniera non corretta, che sia tramite bonifico bancario, conto di deposito o carta di credito.

1.8- A causa delle oscillazioni dei tassi di cambio di valuta, i prezzi possono variare se necessario. Tuttavia, le modifiche non si applicheranno, una volta pagato l'intero importo.

1.9- Il mancato pagamento di un qualsiasi importo della fattura (deposito, importo restante o totale, assicurazione, voli, ecc.) non implica l'annullamento automatico della prenotazione e, in tal caso, si applicheranno le spese di cancellazione. Tutti i programmi devono essere cancellati per iscritto applicando le seguenti tasse di cancellazione:

2. Cancellazione da parte dello studente

2.1- Tutte le cancellazioni devono pervenire in forma scritta (lettera o e-mail) a StudyTravel. Il giorno in cui riceviamo l'avviso di cancellazione per iscritto presso gli uffici di StudyTravel è la data ufficiale di annullamento e verranno applicate le spese di cancellazione di seguito riportate.

Il deposito non è rimborsabile e il suo pagamento è obbligatorio in ogni caso, se StudyTravel ha già emesso la fattura-conferma del programma contrattato. Il mancato pagamento di un qualsiasi importo della fattura (deposito, importo restante o totale) non implica l'annullamento automatico della prenotazione e, in tal caso, si applicheranno le spese di cancellazione.

Nel caso di acquisto, tramite la nostra organizzazione, di servizi extra come voli e/o altre soluzioni di viaggio non flessibili (biglietti treno, autobus, assicurazioni, ecc ...), questi non sono rimborsabili, e si applica il 100% dei costi di cancellazione.

2.2- Qualsiasi cancellazione comporta una perdita del deposito + qualsiasi prodotto di viaggio non flessibile, contrattato attraverso StudyTravel.

a) Cancellazione dal momento della prenotazione del corso, fino a 6 settimane prima dell'inizio della stessa: perdita del deposito e altri prodotti di viaggio non flessibili.

b) Cancellazione tra le 6 e le 4 settimane prima dell'inizio del corso: 30% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).

c) Cancellazione tra le 4 e le 2 settimane prima dell'inizio del corso: 50% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).

d) Cancellazione tra 2 e 1 settimane prima dell'inizio del corso: 75% del totale del programma (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).

e) Annullamento tra 1 settimana e subito prima della data di partenza: 100% del programma totale (corso, alloggio e altri prodotti di viaggio non flessibili).

2.3- Una volta iniziato il corso, non verranno rimborsati né il costo dello stesso, né le spese di alloggio o di altri prodotti contrattati.

2.4- StudyTravel si riserva il diritto di intraprendere le misure legali necessarie per il recupero delle spese di annullamento menzionate. Le nostre azioni potrebbero culminare in ultima istanza, con l'inclusione dei clienti non paganti nel registro centrale dei Morosi.

3. Studenti che richiedono una borsa di studio all'estero

3.1- Gli studenti in possesso in una borsa di studio all'estero o che ne hanno fatto richiesta e che prenotano uno dei nostri programmi, otterranno dalla nostra organizzazione la documentazione e i timbri necessari per la gestione della stessa, previo pagamento del deposito del programma o dell'importo della promozione applicata. La gestione e la domanda della borsa di studio sono responsabilità del cliente e non di StudyTravel.

3.2- Nel caso di mancata assegnazione della borsa di studio, StudyTravel restituirà l'importo pagato, previa presentazione della lettera di rifiuto dell'organismo ufficiale competente. Tale lettera dovrà essere presentata almeno 6 settimane prima dell'inizio del corso. Nel caso in cui la borsa di studio sia negata per motivi di negligenza da parte dello studente, l'importo pagato non sarà rimborsato.

3.3- Il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dal momento della presentazione della lettera di rifiuto, che deve essere inviata per e-mail a info@studytravel.it, insieme alle coordinate bancarie, per ricevere il rimborso.

3.4- StudyTravel si riserva il diritto di addebitare i costi amministrativi (50 € / 65 $) se lo studente cancella o realizza qualsiasi modifica sostanziale in una qualsiasi delle nostre promozioni o programmi.

4. Informazioni di viaggio e documentazione

4.1- StudyTravel fornisce le informazioni di viaggio circa 10-7 giorni prima della partenza, una volta ricevuto il pagamento dell'importo totale del programma.

4.2- Il cliente è responsabile di procurarsi tutti i documenti necessari per viaggiare al paese di destinazione, come ad esempio passaporto o visto validi.

4.3- StudyTravel fornirà tutta la documentazione necessaria agli studenti per ottenere un visto una volta ricevuto il pagamento dell’importo totale del programma, ma non è responsabile della decisione finale dell'Ambasciata o del Consolato. Lo studente è responsabile della gestione del visto in tempo utile per poter viaggiare secondo le condizioni previste dalla propria Ambasciata.

4.4- Se il cliente necessita una lettera di accettazione della scuola per richiedere un visto, in questo caso dovrà pagare l’importo totale della fattura + le spese di invio postale (se richiesto) alla recezione della fattura. Per gli oneri di cancellazione vedere in "cancellazione da parte dello studente."

5. Minori di 18 anni

In nessun caso né StudyTravel, né la scuola, né la famiglia ospitante all'estero forniscono alcun controllo sui i minori di 18 anni che partecipano a un programma per adulti. Tutti gli studenti sotto i 18 anni e i loro genitori, al momento della prenotazione, devono firmare un documento che declina le responsabilità di StudyTravel, della scuola e della famiglia ospitante.

6. Alloggi e notti extra

Gli alloggi sono prenotati dalla domenica prima dell'inizio del corso fino al sabato dopo il termine del corso. Le notti extra possono essere prenotate, previa disponibilità e sempre con un costo aggiuntivo. Queste notti extra verranno addebitate automaticamente sulla fattura. Vi è normalmente un limite di 3 notti supplementari, dopo le quali si applica il prezzo di una settimana intera. Gli sconti non sono applicabili agli studenti che passano meno di 6 notti in un alloggio.

7. Attività ed escursioni

Tutte le informazioni relative alle attività e alle escursioni offerte dalle nostre scuole partner, incluse nel nostro sito web e nelle informazioni di viaggio, sono indicative. Si prega di contattare StudyTravel per ricevere informazioni dettagliate.

8. Le lezioni perse

8.1- Non ci saranno lezioni nei giorni festivi. Pertanto, se durante il soggiorno ci fosse una o più festività durante la settimana, le lezioni di quella o quelle giornate non si svolgeranno. Abbiamo cercato di indicare nei nostri listini prezzi tutte le festività dei differenti Paesi. Tuttavia, queste sono soggette a cambiamenti e, pertanto, le date delle festività che offriamo sul nostro sito devono essere considerate indicative.

8.2- In alcune scuole, è possibile che si perda il primo giorno di lezione per sostenere un test di livello o per le eventuali attività di benvenuto. É possibile inoltre che non si effettuino le lezioni dell'ultimo giorno nel caso in cui sia previsto un test finale. Esse non saranno recuperate o restituite, se non diversamente specificato. Inoltre, le informazioni sugli orari delle lezioni e l'organizzazione del corso riportate sul nostro sito e nelle informazioni di viaggio sono indicative e soggette a modifiche da parte della scuola.

9. Modifiche della prenotazione

9.1- Gli studenti possono modificare i dettagli della prenotazione, sempre nel caso in cui i nuovi dati vengano forniti a StudyTravel, almeno 6 settimane prima dell'inizio del programma. Non è possibile modificare o posticipare un corso dopo la data di inizio del corso o della sistemazione. 

9.2- Tutte le modifiche al programma devono essere presentate per iscritto entro 6 settimane dall’inizio del programma e hanno un costo di € 35 ($ 50) per spese amministrative. Le modifiche sono soggette a disponibilità. Modifiche a 6 settimane o meno dalla partenza sono apportate solo dopo consultazione.

Le modifiche verranno apportate quando possibile e in base alla disponibilità della scuola. Variazioni di destinazione, corso, date e alloggio, così come la riduzione o l'eliminazione di uno qualsiasi degli aspetti contrattati potrebbero essere trattati come cancellazioni (vedere la sezione 2 di questo documento)

9.3- Le modifiche dell'ultimo minuto non vengono trattate, e saranno considerate come cancellazioni totali o parziali del programma, applicando i costi di cancellazione corrispondenti (vedere sezione 2 del presente documento).

9.4- Se lo studente non potesse partecipare al corso prenotato, perché il test di livello determina che non ha il livello richiesto, StudyTravel offrirà un'alternativa adeguata, dopo aver discusso il caso con la scuola. Nel caso in cui un corso non si realizzi, per mancanza del numero minimo di studenti necessario, si procederà ad offrire un numero ridotto di lezioni individuali o le lezioni verranno impartite da un'altra scuola con caratteristiche affini.

9.5- StudyTravel farà tutto il possibile per fornire allo studente tutti i servizi richiesti e confermati, ma si riserva il diritto di annullare tutto o parte del programma, per motivi di forza maggiore, che potrebbero verificarsi prima dell'inizio o durante il programma.

10. Le nostre aspettative

10.1- Chiediamo a tutti i nostri clienti che frequentano i corsi di lingua da noi promossi che si comportino educatamente e sempre nel rispetto dei loro compagni e dei membri del personale delle scuole. L'uso illegale di droghe, l'abuso di alcool o comportamenti scorretti sono considerati inaccettabili. StudyTravel si riserva il diritto di privare del corso e dell'alloggio, nel caso in cui lo studente violasse le regole della scuola o si comportasse in modo offensivo nei confronti degli altri.

10.2- StudyTravel si riserva il diritto di espellere dalla scuola e dall'alloggio e di mandare a casa, senza accompagnamento o rimborso, ogni partecipante che violi i termini del presente articolo. Il viaggio di ritorno sarà a carico del partecipante o della sua famiglia.

10.3- Nel caso che il contrattante produca danni materiali o non, tutte le spese derivanti saranno a suo carico, che non avrà il diritto di effettuare reclami a posteriori.

11. Reclami

11.1- Qualora gli studenti ritengano di avere una ragione valida per lamentarsi, dovranno sottoporla alla scuola straniera durante il soggiorno. Nel caso in cui la scuola non fosse in grado di risolvere il problema, lo studente potrà richiedere il supporto di StudyTravel. In tal caso risponderemo a tutte le lamentele ragionevoli e faremo tutto quanto in nostro potere per risolvere qualsiasi problema.

11.2 - StudyTravel non risponderà a reclami o lamentele presentate dopo il completamento del programma, a meno che gli stessi non siano stati riportati alla scuola, durante il periodo di soggiorno. Inoltre risponderemo a tali lamentele in un periodo di tempo ragionevole, che in nessun caso supererà il periodo del soggiorno dello studente nella scuola estera.

12. Esattezza delle informazioni fornite

Nonostante gli sforzi compiuti per fare in modo che le informazioni del nostro sito web siano quanto più precise possibile, StudyTravel non è responsabile per eventuali errori od omissioni di informazioni o modifiche dell'ultimo minuto o cambiamenti dell’orario dei corsi. In tutti i casi, la nostra organizzazione fornisce le informazioni che ci vengono riferite dalle nostre scuole partner, che hanno la totale libertà di apportare modifiche in qualsiasi momento. Pertanto, vi chiediamo di informarci su eventuali dettagli / aspetti che si considerano particolarmente importanti, indicandoli al momento della prenotazione nella sezione "commenti" del modulo di prenotazione.

13. Assicurazione di viaggio

Raccomandiamo caldamente la sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio e/o di cancellazione nel momento della prenotazione di corso e alloggio. La sottoscrizione assicurerebbe la copertura in caso di cancellazione e di altre spese. Per reperire le informazioni necessarie contattare StudyTravel o visitare la nostra pagina web www.studytravel.it (FAQ).

14. Politica sulla privacy e trattamento dei dati personali

A StudyTravel prendiamo molto seriamente la sua privacy, perciò ottemperiamo rigorosamente al Regolamento Europeo in Materia di Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio). Al seguente indirizzo si trovano tutte le informazioni riguardo al modo in cui tratteremo i dati personali che vengono forniti: https://www.studytravel.it/protezione-dati-personali.

La nostra politica sulla privacy si applica al sito web https://www.studytravel.it ed è fornita da StudyTravel Idiomas S.L., con sede in Paseo Cerrado de Calderón 13, locale 21, 29018, Malaga, Spagna, con Codice Fiscale B92691195 e numero identificativo nel registro mercantile spagnolo: 05187939.

Inoltre, comunichiamo che il sito che si sta visitando, facente parte del/dei domini(o) studytravel.it appartiene a un’impresa commerciale: StudyTravel Idiomas S.L. applica le norme del Regolamento Europeo sul Trattamento dei Dati Personali. I dati raccolti da StudyTravel Idiomas S.L. hanno la finalità di rispondere alle richieste di informazioni e/o di prenotazione online attraverso le nostre mail aziendali, SMS e telefonate, così come, in caso di interessamento, all’invio di nuove promozioni o attività da noi sviluppate.


Sig. Sig.ra
Nome
Cognome
E-mail
Opmerking:
Domanda:

ultimo visitato:

"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"

Patrizia, Exeter

International Association of Language Centres Association of Language Travel Organisations World Youth Student and Educational Travel Confederation World Youth Student and Educational Work & Volunteer Abroad STUDY WYSE