Possibilità di sistemazione

 

1 - Famiglia

Questa è la sistemazione più consigliata se davvero si vuole praticare la lingua con persone madrelingua. Vivere in una famiglia duplica l'efficacia del soggiorno. In destinazioni quali il Regno Unito, il British Council controlla che non ci sia più di uno studente della stessa lingua madre nella famiglia. Inoltre, questo tipo di sistemazione presuppone un forte risparmio nei paesi in cui il tenore di vita è piú alto di quello a cui siamo abituati. In famiglia avrete la vostra camera e condividerete il bagno e il soggiorno con i membri della famiglia. Inoltre, i pasti possono comprendere solo prima colazione o mezza pensione, che rappresenta un notevole risparmio. Ci sono famiglie di molti tipi e età: da una persona che vive sola, a una coppia con o senza figli.

2 - Famiglia benestante

In molte delle nostre destinazioni in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti d'America o Canada, si può scegliere una famiglia benestante, che ha case più grandi e spaziose, con standard più elevati.

3 - Appartamento condiviso

Un appartamento condiviso significa condividere gli ambienti e la pulizia della casa con altri studenti, nella maggior parte dei casi della stessa scuola di lingua. Soggiorno, bagno e cucina sono in comune con gli altri studenti. Negli appartamenti, la maggior parte degli studenti parla inglese tra di loro.

4 - Residenza

Le residenze hanno caratteristiche diverse a seconda della destinazione prescelta. Pertanto, si consiglia la lettura della descrizione di questo tipo di alloggio nella sezione "sistemazione" in ciascuna delle destinazioni presenti nella nostra pagina web. La maggior parte delle residenze possiede aree comuni, quali cucina e salotto.

5 - Campus

Durante l'estate si può alloggiare nel campus dell' Università, a seconda della destinazione prescelta.

6 - Appartamenti privati

Questi appartamenti o studi ​​sono dotati di bagno e cucina privata. Gli appartamenti sono arredati e sono ideali per gli studenti che desiderano privacy. È possibile vedere le informazioni degli appartamenti privati nella sezione "sistemazione" in ciascuna delle destinazioni sul web.

7 - Appartamenti con madrelingua (francesi)

Questo tipo di alloggio è disponibile solo in alcune destinazioni. Vivere in un appartamento con un nativo è uno dei modi migliori per praticare la lingua. E' possibile vivere con una persona sola o una coppia con o senza figli.

8 - Hotel

Alcune scuole collaborano regolarmente con hotel o bed&breakfast. La maggior parte dei turisti che non vogliono condividere la sistemazione con studenti, alloggia qui.


ultimo visitato:

"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"

Patrizia, Exeter

International Association of Language Centres Association of Language Travel Organisations World Youth Student and Educational Travel Confederation World Youth Student and Educational Work & Volunteer Abroad STUDY WYSE