Corso di lingua Spagnolo a Cartagena

Centro Catalina

La nostra scuola partner Centro Catalina, si trova nel cuore del centro coloniale, in un edificio basso con un patio. Ci sono cinque aule, ognuna con il nome di una regione in Colombia. Naturalmente c'è la connessione wifi, un piccolo salotto con computer e una caffetteria per godere nelle pause di un sano frullato, succo di frutta o caffè. Nel patio, gli studenti si incontrano durante le pause e dopo le lezioni.

Esempi di attività ed escursioni

Ogni settimana, la scuola di lingue organizza tre attività gratuite che possono essere, ad esempio, lezioni di salsa, lezioni di cucina, notte di film, visita guidata del centro storico, visita a musei, karaoke, ecc. Inoltre, è organizzata una gita ogni fine settimana, per esempio alle Isole Rosario, dove potrete visitare l'arcipelago e fare snorkeling in acque cristalline, un viaggio in canoa attraverso "Cienaga de la Virgen" o un tour con una guida ecologica. Si può anche fare un "bagno" nel lago del vulcano Totumo. Queste sono solo alcune delle attività possibili.

Se volete sperimentare di più della vita sociale in Colombia, la scuola può anche aiutarvi a organizzare un lavoro volontario che non vi occupi tutti i giorni ma solo un pomeriggio a settimana, per esempio dare una mano in un doposcuola per bambini.

Intensivo

In questo corso si ha la possibilità di scegliere tra 20 o 30 lezioni a settimana. Ci sono 6 livelli, secondo il quadro europeo (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).

Con 20 lezioni a settimana, l'attenzione viene data a tutti gli aspetti di apprendimento della lingua: grammatica, vocabolario, scrittura, lettura, pronuncia e, naturalmente, fluidità.

Con 30 lezioni a settimana, si dispone di una lezione extra di conversazione al giorno, in aggiunta al programma standard.

L'età minima è 18 anni.

Speciale intensivo

Il corso combina 20 lezioni in gruppo con lezioni individuali. E' possibile decidere il contenuto di queste lezioni extra, per esempio, scegliere lezioni di conversazione e cultura aggiuntive oppure si può anche scegliere un tema molto diverso, come letteratura, spagnolo commerciale o spagnolo medico.

Le lezioni di gruppo si svolgono la mattina, le lezioni individuali nel pomeriggio.

L'età minima è 18 anni.

Individuale

Le lezioni individuali possono essere progettate su misura, a seconda delle tue esigenze e desideri. La scuola di lingua vorrebbe sapere in anticipo gli argomenti che vorrai approfondire, ad esempio spagnolo commerciale, finanziario, legale.

Il corso prevede 20 lezioni a settimana. Se vuoi avere più o meno lezioni, non esitare ad informarci.

L'età minima è 18 anni.

Famiglia

Durante il tuo soggiorno in una famiglia ospitante colombiana conoscerai a fondo la cultura del paese. Potrai partecipare alla vita quotidiana della famiglia ed avere un assaggio della vera Colombia.
Soggiornerai in una camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

La maggior parte delle famiglie vive a pochi passi dalla scuola e comunque a un massimo di 15 minuti con i mezzi pubblici.

Appartamenti

Condividi un appartamento con un massimo di altri due studenti. Alloggerai qui in una camera singola con solo pernottamento e condividi il bagno e la cucina con i coinquilini. Gli appartamenti a Cartagena si affacciano sul mare, dispongono di una piscina comune e si trovano a circa 15 - 20 minuti a piedi dalla scuola di lingua.

Appartamenti Privati

In un appartamento privato avrai tutti i comfort che desideri. Se siete interessati a questa opzione, si consiglia di prenotare in anticipo, in quanto vi sono solo pochi appartamenti disponibili.

Ci sono solo pochi appartamenti disponibili, quindi non aspettare troppo a prenotare il tuo viaggio di lingua a Cartagena.

Valutazione generale
4.4 / 5.0
12 testimonianze
Destinazione
Scuola
Corso
Sistemazione
Attività extra