La nostra scuola partner a Vichy, CAVILAM, è un istituto privato di istruzione superiore, situato nel cuore della città. Con più di 5.000 studenti all'anno, provenienti da più di 120 nazionalità diverse, questa scuola offre un ambiente molto internazionale. Dal campus scolastico, gli studenti possono muoversi a piedi o in bicicletta, e raggiungere facilmente la stazione ferroviaria della città, il cinema, le banche, i negozi, i ristoranti o gli alberghi.
Esempi di attività ed escursioni
La scuola organizza un vasto programma di attività per il tempo libero ed escursioni, tra cui:
Il corso intensivo si compone di 26 lezioni settimanali: 18 lezioni di francese generale + 8 lezioni settimanali dedicate a un tema specifico (ascolto, comunicazione scritta, vocabolario, grammatica, fonetica , o preparazione per i diplomi DELF / DALF).
L'età minima è 16 anni.
Il corso intensivo speciale combina 18 o 26 lezioni di gruppo con 6 lezioni private a settimana. Durante le lezioni private si affronteranno argomenti o aspetti specifici della lingua.
L'età minima è 16 anni.
Il corso privato di 20 lezioni settimanali è l'ideale per soddisfare un bisogno particolare nella lingua. Il programma viene concordato con il professore sulla base di conoscenze, interessi o professione.
L'età minima è 16 anni.
Il corso per professori di francese a Vichy è un programma di immersione di 2 settimane rivolto a professori che desiderano migliorare la loro conoscenza e aumentare le proprie abilità didattiche della lingua francese come lingua straniera.
Obiettivi:
Il primo giorno gli studenti saranno tenuti a fare una prova di livello e saranno inseriti in una classe multinazionale allo stesso livello di lingua. Il corso consiste in 26 lezioni a settimana e ogni lezione dura 45 minuti.
I corsi sono basati principalmente nei documenti usati dai media e si focalizzano sull’interazione di gruppo e sulla conversazione. Gli studenti condividono le proprie esperienze e riflettono insieme sull’apprendimento e la pratica professionale.
Questo programma si completa con conferenze e interventi riguardo nuove proposte educative dell’Alleanza Francese.
Dai un’occhiata a tutti i nostri corsi compatibili con la borsa di studio Erasmus+ KA1
L'età minima è 16 anni.
Se sei un insegnante in una scuola bilingue e insegni (parzialmente o interamente) la tua materia in lingua francese, questo è il corso perfetto per te! Il corso "Enseignement scolaire matière d'une langue francaise" fornisce le conoscenze e competenze necessarie per identificare le esigenze degli studenti, la creazione di procedure di metodologia pedagogica DNL (CLIL).
Il corso ha una durata di 2 settimane, con una sola data d’inizio in estate e si compone di 31 lezioni a settimana.
Ogni Lunedi mattina v'è una conferenza su diversi argomenti (insegnamento e didattica del CLIL, la cultura e l'approccio interculturale, ecc.).
Si offrono due sessioni a settimana di "scoperta” per scoprire materiali didattici e nuove pratiche di insegnamento.
Ogni Mercoledì pomeriggio, hai un incontro con editori per sapere le ultime novità della metodologia CLIL.
Questo corso combina l'approfondimento e l'acquisizione di competenze linguistiche legate alla materia e gestione della classe in francese: utilizzare il linguaggio appropriato, la coerenza e la coesione. Il corso riflette sulle peculiarità dell’educazione bilingue: passaggio da una lingua all'altra, l'interdisciplinarietà e la pedagogia.
Gli obiettivi del corso sono:
L'età minima è 18 anni.
Questo programma di corsi è stato sviluppato per gli studenti più grandi che sono interessati alla lingua e alla cultura. L'apprendimento della lingua francese viene combinato con la visita di luoghi culturali e storici, per rendere l’esperienza interattiva.
Il corso consiste in 18 ore di lezioni di francese al mattino in una classe del proprio livello. Si tratta di studenti di diverse nazionalità ed età. Nel pomeriggio è previsto un programma di attività con un gruppo fisso di studenti senior.
Esempi di attività sono:
L'età minima è 45 anni.
Alloggiare in una famiglia francese della città è un ottimo modo per praticare la lingua mentre si conosce la cultura di questo paese. La sistemazione è in in una camera singola con regime di pernottamento e colazione, oppure mezza pensione (colazione e cena). La maggior parte delle famiglie ospitanti vive a pochi passi o a breve distanza dalla scuola di lingua.
La residenza dispone di monolocali con più comfort. Hai la tua camera da letto, angolo cottura e bagno. Il residence si trova di fronte alla scuola di lingue e a soli 5 minuti a piedi dal centro di Vichy.
I monolocali del residence dispongono di aria condizionata e TV a schermo piatto. È anche possibile prenotare un posto auto. C'è anche una lavanderia comune con lavatrice e asciugatrice e uno spazio esterno comune.
Goditi il comfort di un monolocale semplice dove hai tutti i servizi (camera da letto, angolo cottura e bagno) tutti per te. La maggior parte degli studi si trova a pochi passi o a breve distanza dalla scuola di lingua.
Destinazione |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scuola |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Corso |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sistemazione |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Attività extra |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzo/qualità |
![]() ![]() ![]() ![]() |
"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"