Le 5 migliori destinazioni per la vacanza studio in Inghilterra

 

migliori-destinazioni-vacanza-studio-inglese-inghilterra-study-travel-  

Cosa ci può essere di meglio se non studiare la lingua inglese nella sua terra di origine? Se è da un po’ di tempo che desideri connetterti alla cultura e lingua inglese, siamo felici di accompagnarti in questa scelta, proponendoti una selezione di 5 migliori mete in Inghilterra dove migliorare il tuo inglese. In oltre 30 anni di attività, abbiamo accompagnato centinaia di studenti nei loro viaggi nella terra britannica e desideriamo condividere la nostra esperienza con te. Ecco la lista delle migliori destinazioni per la vacanza studio in Inghilterra:

1. Londra

migliori-destinazioni-vacanza-studio-inglese-inghilterra-study-travel-it-800px  

Londra: la prima scelta per molti e la meta più ambita. La capitale inglese offre illimitate possibilità per tutti i gusti! È una città con mille sorprese: piena di vita, di cultura, di divertimenti. Un posto dove la tua vacanza studio sarà un’esperienza unica. In questo soggiorno all’estero, potrai immergerti completamente in una città multiculturale dove praticare il tuo inglese quotidianamente.

Grazie alle vacanze studio di inglese per adulti a Londra potrai vedere dal vivo luoghi indescrivibili come Buckingham Palace, Hyde Park, Covent Garden o l’abbazia di Westminster.

Ma non solo! Potrai studiare nelle più prestigiose scuole a Londra e ricevere un’educazione professionale. Come il St. Giles college che offre corsi di lingua inglese per principianti, inglese Business,inglese per famiglie, inglese per studenti e inglese per professori e docenti.  

E se hai più di 30 anni e vorresti studiare in un ambiente con studenti della tua età, allora perché non scegliere corsi di lingua inglese a EC 30+?  La scuola si trova nel Islington, vicino alla stazione della metro di Angel. È il punto de partenza perfetto per esplorare il centro di Londra.

Lo sapevi che il quartiere Highgate è una delle zone più verdi e più tranquille di Londra? Qui potrai rilassarti e trovare la giusta concentrazione per migliorare il tuo inglese. Scopri i corsi di lingua inglese al St. Giles Highgate.

2. Brighton

Brighton-corsi-inglese-vacanza-studio-study-travel 

Per gli amanti del mare e delle spiagge, Brighton è la scelta perfetta! Questa città è decisamente su misura di tutti, dove puoi goderti la tranquillità, ma senza rinunciare ai divertimenti ed agli sport. Qui potrai esplorare i piccoli vialetti che sono davvero caratteristici per i negozietti, bar, pub e ristoranti. E se le escursioni fanno per te, allora potrai passeggiare alla Devil’s Dyke oppure fare un giro in bicicletta all’Undercliff Path. Ma anche per gli amanti della cucina, Liverpool offre una grande varietà di prodotti da forno, cucina vegetariana o etinca.

C’è n’è per tutti i gusti anche nella nostra offerta di corsi di inglese a Brighton sia per adulti che per ragazzi dai 12 anni in su.

Se vuoi dare un ‘boost’ al tuo inglese, sia che tu sia alle prime armi o esperto, con corsi di 20, 26 o 32 lezioni a settimana puoi raggiungere velocemente i risultati desiderati. Dai un’occhiata al corso di inglese intensivo o al corso di inglese speciale intensivo per un maggiore e più veloce apprendimento.

Tanti studenti scelgono la nostra scuola partner, Brighton Language College, perché si trova nel certo città e ospita tante nazionalità diverse. Qui non solo imparerai la lingua nel contesto delle lezioni, ma sopratutto partecipando alle diverse attività di svago offerte dalla scuola (barbecue, feste, concerti, paint-ball, pallavolo, etc.).

La scuola di Brighton si rivolge a diverse età ed esigenze perché tutti possano trovare il loro spazio per apprendere l’inglese nei modo più efficace per loro.

I ragazzi dai 12 ai 17 anni possono partecipare ad un programma di inglese intensivo per primavera, estate ed inverno. In ogni stagione i ragazzi avranno a disposizione attività di svago e sport per imparare la lingua inglese in contesti informali e di gioco.

Vorresti invece viaggiare con tutta la famiglia? Potresti optare per una vacanza studio di inglese in famiglia a Brighton. In questo modo tutti potete immergervi nella lingua inglese e godervi le attività con i vostri coetanei. Il programma per le famiglie è diviso per fasce di età (5-11 anni, 7-11 anni, 12-17 anni, 17 anni in su) per un’apprendimento efficace.

Viaggi sola o solo? Questa esperienza può essere decisamente unica. Se hai più di 40 anni e desideri stare con studenti della tua età perchè non scegliere il corso di inglese 40+? Si tratta di un corso di 2 settimane con solo 8 studenti per gruppo, in modo da poter usare al meglio il tuo tempo.

Ti serve l’inglese per lavoro? Il miglior modo per apprendere l’inglese business è con un corso mirato che si focalizza sul mondo professionale e sulla grammatica e vocaboli utilizzati in questo contesto. 

3. Liverpool

Liverpool-corsi-inglese-vacanza-studio-study-travel  

La città culla dei Beatles è un posto vivace e rinomato per la sua cultura artistica, musicale e sportiva. Nella stagione estiva ci sono molti festival (International Music Festival, Sound City e Creamfields) e molti locali all’aperto dove godersi una birra fresca. Liverpool ha uno splendido lungofiume ed uno skyline iconico, uno dei più fotografati al mondo! Il fiume è stato infatti riconosciuto nel 2004 Patrimonio nell’Umanità UNESCO. 

In questo ambiente così vivace sarà facile chiacchierare con le persone locali e praticare l’inglese quotidianamente. A Liverpool collaboriamo con la scuola riconosciuta dal British Council, LILA, e che offre corsi sia per adulti che per ragazzi dai 16 anni in su.

Puoi optare per corsi intensivi di inglese di una settimana e fino a 32 settimane, per 20 o 28 lezioni a settimana. Dunque massima flessibilità per trovare la soluzione perfetta per te.

Hai bisogno di prepararti all’esame di Cambridge o all’esame IELTS? Ci sono corsi focalizzati proprio su questo obiettivo per garantirti di conseguire il tuo esame con successo. Verrai guidato in tutti gli aspetti dell’esame e portai esercitare e migliorare le tue capacità per le 4 aree di ascolto, comprensione, scrittura e parlato.

Se invece sei un appassionato/a di calcio, perché non scegliere il nostro programma di inglese e calcio a Liverpool? Senza ombra di dubbio, in questa città che vanta due squadre della Premier League potrai avere un’esperienza unica!   

Dunque, se scegli Liverpool, ci sono svariate opportunità per rendere la tua vacanza studio in Inghilterra un’esperienza da ricordare per sempre. 

4. Cambridge

Cambridge-corsi-inglese-vacanza-studio-study-travel 

Piena di meravigliosa architettura, Cambridge è una perla storica dell’Inghilterra. Una città universitaria con college antichi e pittoreschi scorci sul fiume Cam. È inoltre culla della ricerca scientifica inglese dove i famosi Isaac Newton, Charles Darwin e Stephen Hawking avevano studiato.

Oltre alla sua storia, Cambridge offre svaghi culturali, piccoli giardini e deliziosi posti dove mangiare per tutte le tasche. Ed uno delle attrazioni turistiche più famose sono i giri in barca, chiamati ‘punting’.

Perché dunque non studiare inglese in una città così deliziosa? La nostra scuola partner Studio Cambridge è stata inaugurata nel 1954 ed è una delle scuole più antiche e grandi di Cambridge. Ospita circa 4000 studenti all’anno provenienti da ogni parte del mondo.

Qui potrai frequentare un corso di inglese intensivo  con 20 o 28 lezioni settimanali in un gruppo di massino 16 studenti per classe. Il corso può essere per studenti dai 16 anni in su oppure la scuola offre corsi di inglese per ragazzi di 13-17 anni. Nel programma juniors, gli studenti sono divisi per le varie fasce di età e programmi di svago per il resto della giornata ed i sabati. Dagli sport (nuoto, calcio, pallavolo, tennis e pallacanestro) ai tour in varie città, laboratori creativi, serate in discoteca e feste a tema.

Ed infine, perché non scegliere proprio la culla dell’esame di Cambridge per prepararsi alla certificazione? La scuola offre anche il corso preparatorio di 4 settimane per il conseguimento della certificazione IELTS.

5. Oxford

Oxford-corsi-inglese-vacanza-studio-study-travel 

Per un’alternativa città universitaria, Oxford è la scelta migliore. Potrai facilmente passeggiare a piedi ovunque ed ammirare la splendida architettura. È senz’altro la città migliore per gli amanti dei libri e del tè, qui potrai trovare tanti angolini graziosi dove assaporare la tranquillità. Se invece adori l’energia della vita notturna, di certo non ti annoierai! Grazie alla sua vibe universitaria, Oxford si accende di notte nei migliori club notturni del paese.

Studiare inglese a Oxford nella nostra scuola partner CES ti permette di essere in un gruppo di soli 9 studenti. Questo rende le lezioni più personali e mirate alle esigenze di ciascuno. 

Scegli il corso intensivo con 20 o 30 lezioni di gruppo per apprendere insieme ad altri studenti dal mondo. Se invece  hai bisogno di un insegnamento su misura puoi optare per il corso di inglese speciale intensivo con 20 lezioni di gruppo e 5 individuali oppure un programma di 20 lezioni individuali per far decollare il tuo inglese.

La scuola di Oxford ha un ottimo corso di Business English con il programma incentrato su: trattative e incontri d'affari, presentazioni orali e scritte, pubblicità e marketing, redazione di email commerciali e differenze culturali nel mondo degli affari. 

In cerca di un corso per l’esame di Cambridge o IELTS? Qui a Oxford potrai trovare corsi intensivi in preparazione all’esame con ben 30 lezioni settimanali. Durante le lezioni, si lavorerà con prove d’esame reali degli anni precedenti in modo da essere preparati al 100%.

 

Vorresti esplorare altre mete in Inghilterra? Offriamo i viaggi studio in tantissime altre città inglesi come: Bournemouth, Bristol, Chester, Eastbourne, Exeter, Leeds, Manchester, Newcastle, Portsmouth, Torquay, Worthing e York.

 

Ti stai preparando per una vacanza studio in Inghilterra e non sai come cosa aspettarti? StudyTravel ti corre in aiuto con consigli pratici e domande frequenti su come preparare il viaggio studio in Inghilterra.

:

StudyTravel utilizza i cookie per gestire il sito web, mostrare contenuti personalizzati e gestire gli obiettivi aziendali. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie. È possibile accettare tutti i cookie, selezionarli singolarmente o rifiutarli tutti. Per saperne di più sulla nostra politica sui cookie, è possibile visitare in qualsiasi momento la pagina del sito dedicata.

"Una esperienza fantastica! La migliore vacanza della mia vita!"

Patrizia, Exeter